Excite

Lorenzo è già arrivato: ‘Il più forte sono io’

Jorge Lorenzo ci ha preso gusto e la cosa ci fa pure sorridere. Va bene infatti che ha vinto il Mondiale, va bene che quest’anno è stato bravo, va bene tutto quello che vuoi, ma certe frasi forse sarebbe il caso di tenersele dentro, magari pensarle, ma comunque tenersele dentro.

Ci riferiamo naturalmente al duello tra lui ed il Dottore, arrivato forse al suo apice alla vigilia del Gp di Valencia che si correrà domenica: ‘Chi è più forte tra noi due? Beh, io quest'anno io, chiaramente – sorriso - Con la stessa moto non ci sono scuse, mentre ora che correrà in Ducati, sia io sia lui in caso di sconfitta potremo sempre dire che la moto non va o che l'altra va meglio’.

Insomma dai, adesso diciamola tutta… frasi un po’ troppo pesanti per un ragazzino al suo primo titolo in Moto Gp rispetto ad uno che ha sempre vinto e tutto e che quest’anno ha saltato 4 Gran Premi e ha corso gli altri con dei chiodi nelle gambe: considerando poi anche che il buon Lorenzo ha usufruito di una moto messa a punto da Valentino dalla A alla Z senza fare alcuna fatica, allora forse sarebbe meglio imparare che anche il silenzio alle volte dimostra il valore di un uomo: ‘... perchè ci sono piloti che imparano e altri no. Valentino – continua Jorge - ad esempio a inizio carriera cadeva venti volte all'anno, ora non cade quasi mai. Anche io sono uno che impara’, ecco forse imparare pure a stare zitto ogni tanto non sarebbe poi tanto male.

Bravo Lorenzo, ha vinto un Mondiale al quale nessuno toglie nessun valore, ma deve solo pregare di riconfermarsi l’anno prossimo quando la messa a punto se la dovrà smazzare da solo senza Valentino a spianargli la strada come è successo fino ad ora, altrimenti le sue dichiarazioni di oggi gli verranno indigeste, e noi saremo qui a ricordargliele. Per quanto riguarda Valentino invece, lui pensa alla gara: ‘Certo che mi piacerebbe molto provare a vincere questa gara finale perchè sarebbe bello per concludere questa partnership, che ha avuto così tanti momenti belli. Abbiamo migliorato l'impostazione della nostra moto di nuovo a Estoril, quindi spero che saremo in buona forma a Valencia, anche se non è mai stata la miglior pista per me in questi ultimi anni. In ogni caso questo è un weekend speciale e farò tutto quello che posso’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019