Excite

Los Angeles, Pennetta bette Sharapova ed è finale

Flavia Pennetta vince e convince al Wta di Los Angeles, dove sul cemento abbatte niente meno che Maria Sharapova andandosi a prendere la finale del torneo che mette in palio ben 700mila dollari. Ben inteso che la Sharapova non è più quella di un tempo, quella di Flavia è stata in ogni caso una grande prova, fatta di carattere e pressione psicologica su un’avversaria costretta agli errori per cercare di far capitolare l’azzurra, impresa che non le è riuscita.

Guarda le foto più sexy di Flavia Pennetta

Flavia infatti è sempre più forte, entrata come testa di serie numero 10 nel torneo e dopo aver battuto anche nei tre giorni precedenti le russe Nadia Petrova e Vera Zvonareva, piega anche Maria per 6-2, 4-6, 6-3 in 2h04', andandosi a prendere la diciassettesima finale in carriera dopo quella vinta a Palermo due settimane fa, alla caccia dell’ottavo titolo in carriera.

Leggi l’articolo della vittoria di Flavia Pennetta al Wta di Palermo

Contro di lei stanotte ci sarà l'australiana Samantha Stosur, numero 13 del tabellone, che ha avuto la meglio sulla rumena Sorana Cirstea per 6-3, 6-2, dietro di lei nella classifica mondiale di 5 posizioni, 19esima lei e 14esima Flavia, che se vincesse il torneo potrebbe raggiungere l’undicesima posizione del ranking Wta, ad un passo dalla tanto agognata top ten.

Guarda le pose più sexy di Maria Sharapova

La Stosur delle 5 finale disputate ancora non ne ha vinta una, ed ha quindi fame di vittorie: 25 anni lei, 28 Flavia, a Los Angeles ci si gioca tutto, in attesa degli Open degli Stati Uniti in programma a Flushing Meadows dal 31 agosto prossimo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017