Excite

Luna, lo sbarco

E' finita. Luna Rossa non ha evitato l'umiliante cappotto e, perdendo anche la regata di oggi, se ne torna a casa con un perentorio 5-0 sul groppone (guarda le immagini), inginocchiandosi di fronte allo strapotere del Team New Zealand.
Una sconfitta in volata, quella di oggi, più onorevole rispetto alle precedenti ma pur sempre un ko che lascia il segno.

Nonostante il cambio di randa, e una regata affrontata con molta più aggressività rispetto alle precedenti sfide, Ita94 non è riuscita nell'impresa di allungare la finale e regalarsi un briciolo di speranza in più.

Luna Rossa è partita e bene e ha lottato sulla prima bolina in un lungo speed test. Nzl92, però, si è confermata più veloce e dal 25 giugno cercherà di riconquistare la Coppa America contro Alinghi.

Non c'è stato l'atteso miracolo, dunque, nonostante Luna Rossa ci abbia provato fino all'ultimo.
La nostra imbarcazione è partita dalla parte migliore del campo di regata, ha difeso anche un piccolo vantaggio.
Per tutto il corso della prova ha provato anche a rientrare nel match guadagnando perfino qualcosa di bolina, ancora troppo poco però per sperare di inceppare la perfetta macchina di Team New Zealand che, come nei giorni precedenti, ha stroncato le speranze italiane.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017