Excite

Luna Rossa si riscatta, bene Mascalzone

Luna Rossa batte Areva e +39 e riscatta la deludente giornata precedente. Peccato per +39 che proprio nel derby italiano ha la possibilità di centrare la prima vittoria ma nonostante l'ottima gara non riesce a spuntarla.

Mascalzone batte United Internet Team Germany non senza difficoltà e vince su China Team che si ritira per problemi all'albero.

Dopo la giornata di gloria arrivano anche tempi duri per i simpatici sudafricani di Shosholoza. Perdono contro New Zealand e contro Desafio Espanol in quello che è stato il match più bello tra tutti quelli disputati.

In partenza, Shosholoza sceglie la barca comitato mentre gli spagnoli partono centrali sottovento. Le barche si ritrovano a pochi metri dalla boa letteralmente ‘attaccate’, al punto da mettere le vele in stallo per qualche secondo. Shosholoza sfrutta bene il suo diritto di precedenza, quale barca interna, e gira a avanti per 6 secondi. La poppa si gioca sulla bravura in manovra e sul raffinato gioco del match racing, tra ingaggi, precedenze e tattica: al cancello la situazione si capovolge e Karol Jablonski sarà avanti per 20”. Un uomo cade in mare dalla barca spagnola ma non ha neanche il tempo di bagnarsi che viene recuperato a bordo! Il team di casa si aggiudica una bella e meritata vittoria.

La LV Cup sta entrando nel vivo, il vento è tornato alla grande (nel pomeriggio fino a 17 nodi), oggi da seguire il match tra Luna Rossa e Team New Zealand.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017