Excite

Mallet comunica la formazione anti-Scozia

In Italia saranno le 16 quando si darà il via alla partita alla quale l’Italia si dovrà aggrappare con i denti per non colare a picco del tutto in questo Sei Nazioni 2009 che la vede sempre di più cucchiaio di legno.

La partita trasmessa da La7 in diretta dal Murrayfield Stadium di Edimburgo è davvero l’ultima spiaggia, anche se più che una spiaggia sembra essere la Normandia, dato il valore degli avversari che la nostra Nazionale si troverà al affrontare, niente meno che la Scozia, non che a questo punto faccia poi più tanta differenza.

Guarda il Calendario del Sei Nazioni 2009

A questo aggiungiamoci anche un’ulteriore tegola sulle spalle di Nick Mallet che dovrà privarsi anche dell’estremo Andrea Masi costretto al forfait per squalifica, maglia numero 15 sulle spalle di Andrea Marcato, che finalmente rientrerà dopo il brutto infortunio rimediato conto la l’Irlanda.

Non giocherà in ala, dopo ben dodici test-match consecutivi, il viadanese Kaine Robertson, Mallett ha infatti deciso di affidarsi alla coppia composta da Mirco Bergamasco e Matteo Pratichetti, mentre tra i centri Gonzalo Garcia torna a fare reparto con Gonzalo Canale. Conferme anche per la linea mediana vista contro l'Irlanda, con Luke McLean all'apertura e Paul Griffen alla mischia incaricati della regia del gioco offensivo italiano. Nessuna novità neanche in terza linea, con capitan Sergio Parisse (al sessantesimo test-match della carriera a soli 25 anni) affiancato da Mauro Bergamasco ed Alessandro Zanni.

In seconda linea rientra Marco Bortolami, che con Santiago Dellapè torna a costituire la coppia di saltatori più longeva. In prima linea, infine, confermata la fiducia ai piloni Martin Castrogiovanni e Salvatore Perugini mentre torna in campo dal primo minuto, dopo i due turni di assenza per infortunio, il tallonatore calvino Leonardo Ghiraldini.

Questa la formazione dell'Italia anti-Scozia:
15 Andrea Marcato; 14 Mirco Bergamasco, 13 Gonzalo Canale, 12 Gonzalo Garcia, 11 Matteo Pratichetti; 10 Luke McLean, 9 Paul Griffen; 8 Sergio Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Alessandro Zanni; 5 Marco Bortolami, 4 Santiago Dellapè; 3 Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Salvatore Perugini

In panchina:
16 Fabio Ongaro, 17 Carlos Nieto, 18 Carlo Antonio Del Fava, 19 Josh Sole, 20 Pablo Canavosio, 21 Andrea Bacchetti, 22 Giulio Rubini

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017