Excite

Manassero cresce, sua la Georgia Cup

E bravo Matteo! Il baby campione di golf Manassero (17 anni il 19 aprile) è andato a giocarsi la Georgia Cup, ovvero la Coppa che mette di fronte il vincitore dell'Amateur Championship, lui appunto, e dell’ US Amateur, in questo caso il sudcoreano Byeong-Hun An.

I due se la sono giocata sul percorso del Golf Club of Georgia ad Alpharetta, ma la cosa sensazionale è come Matteo nonostante l’età, si sia dimostrato così forte e competitivo non arrendendosi mai come un vero leone, e mettendo a segni colpi spettacolari anche quando la situazione non era certo rosea. Ottimi approcci, tiri calibrati e anche la giornata no del coreano hanno coronato una prestazione perfetta: ‘Ancora mi sto chiedendo come ha fatto – ha commentato Hun An - Non era la mia giornata. Ho vinto due sole buche e non sono mai riuscito a valutare le distanze giuste sui green, neanche quando siamo arrivati alla buca 18’.

Manassero è stato sempre in vantaggio a parte una sbavatura alla buca 2 recuperata però alla grandissima e alla fine ha mostrato tutta la sua felicità: ‘Ho tenuto sempre la palla in gioco e questo ha fatto la differenza. Mi sono espresso veramente bene ed stato un grande risultato. Sono venuto per godermi questa esperienza e per preparare il Masters. Vado ad Augusta senza aspettative particolari e senza pormi degli obiettivi. La cosa migliore sarebbe superare il taglio e fare tesoro di quanto potrò imparare da quei grandi campioni’. E ora ad Augusta…

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018