Excite

Manassero è entrato nei Pro! Si comincia dall’Italia

E’ fatta! Matteo Manassero, 17 anni compiuti lo scorso 19 aprile, è passato tra i professionisti del golf in veste ufficiale abbandonando finalmente il mondo dei dilettanti e diventando così il secondo giocatore più giovane esordiente dell'European Tour, dopo Severiano Ballesteros, che fece la stessa esperienza a 17 anni ed otto giorni, agli Open di Spagna del 1974.

Questione di giorni, ma Matteo ha preferito così decidendo di partecipare da professionista per la prima volta in un torneo di casa, il Bmw Italian Open, che si disputerà da giovedì a domenica al Royal Park I Roveri di Fiano Torinese, proprio come fece lo stesso Ballesteros, ma in casa sua in Spagna, 36 anni fa.

Insomma la strada del giovane prodigio del golf azzurro si fa sempre più interessante ed i successi e le gratificazioni iniziano arrivare una dietro l’altra: infatti dopo aver conquistato l'Amateur Championship in Inghilterra ed essere passato al primo ‘taglio’ dell’Us Open di Augusta è pronto per giocarsela alla pari con i big del golf internazionale. ‘Mi sento pronto a disputare il mio primo impegno da pro e sono felice di farlo all'Italian Open – ha commentato Manassero - davanti ai parenti ed agli amici che mi hanno sostenuto nella mia esperienza da dilettante’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019