Excite

Manny Pacquiao: ‘Mamma vuole che mi ritiro!’

Che sia un campione a 360° nel mondo della boxe questo è fuor di dubbio, ma ora che si è candidato alle elezioni politiche del suo paese, le Filippine, bisogna vedere che cosa ne sarà del suo futuro. Stiamo parlando di Manny Pacquiao, il più forte pugile al mondo ‘pound for pound’ (cioè tra tutte le categorie), che dopo il suo ultimo match il 13 marzo scorso nel quale ha difeso il titolo Wbo, pare voglia davvero fermarsi per dedicarsi alla politica.

Ora che lui ci creda davvero questo è fuori di dubbio, perchè un campione come lui, nato povero e divenuto ricco ed eroe di patria, ha quantomeno il diritto di provare a risollevare il suo paese, magari tentando la strada politica, dall’altra però tutti vogliono vedere la sfida contro Mayweather, sicuramente la più attesa nel mondo della boxe, e così questa trovata potrebbe pure far lievitare il prezzo del suo ingaggio.

In più c’è mamma, che il campione dichiara: ‘Mia madre mi sta pregando di smettere di combattere, ne parleremo’, eccolo lì, cosa infatti fa alzare di più i prezzi se non che l’ombra del ritiro? Se poi di mezzo c’è pure mamma allora la questione è sempre più seria. Insomma questioni di scelte del paese, se infatti dopo che fu lasciato al palo nel tentativo di candidarsi nel 2007, Pacquiao si è presentato con il Partito nazionalista per un seggio nella provincia di Sarangani, ora sarà il suo paese se deciderà se vederlo in politica o su un ring contro Floyd Mayweather.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018