Excite

Marathon Bper Costa dei Trabocchi, a Lanciano per la grande corsa in mountain bike

  • Getty Images
La Marathon Bper Costa dei Trabocchi è ormai pronta a scattare. La gara di mountain bike, alla sua decima edizione, si correrà domenica 3 maggio a Lanciano (Chieti). L'appuntamento è molto atteso dagli appassionati, come evidenziato dai numeri degli anni scorsi con oltre 400 corridori ai nastri di partenza. L'arrivo è stato programmato a Lanciano proprio per valorizzare il centro per portare le mountain bike nel cuore della città.

Leggi tutte le ultime notizie di sport

La Marathon Bper Costa dei Trabocchi si svilupperà su due diverse categorie. La 'marathon' prevede un percorso di 60 chilometri con un dislivello totale di poco inferiore ai 1.500 metri. Un impegno davvero durissimo per i bikers. La granfondo, invece, completerà un tragitto di 36 chilometri e un dislivello comunque notevole, appena sotto i 1.000 metri. Anche in questo caso occorre avere gambe d'acciaio per cercare di ottenere la vittoria o, in alternativa, il miglior piazzamento possibile.

Il video della nona edizione della Marathon Bper Costa dei Trabocchi

Il percorso, peraltro, è diventato ancora più difficile a causa delle modifiche introdotte per la decima edizione, in calendario il prossimo 3 maggio, con 10 km inediti. Si andrà dal massiccio della Majella al mare. Gli organizzatori mettono in risalto che il tragitto "attraverserà sinuosi 'single track0 vallate e boschi quasi impenetrabili, entrerà nei bellissimi borghi rurali di Treglio e Rocca San Giovanni, lambirà i caratteristici vigneti a capanno e percorrerà un piccolo tratto della dismessa ferrovia adriatica a pochissimi metri dal mare e dai famosi trabocchi passando per un centinaio di metri sulla spiaggia della fuggitella; sarà caratterizzato da una lunga serie di salite brevi ed aspre e discese tecniche". Insomma, la Marathon Bper Costa dei Trabocchi sarà uno spettacolo naturale nello spettacolo della corsa in mountain bike.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018