Excite

Marco Belinelli e la schiacciata della serata di Nba: il video del dunk contro Philadelphia

di Raffaele Natali

Lo conosciamo come fantastico tiratore ma, chi lo ha visto crescere sui parquet di tutta Italia, lo ricorda anche per la sua forza e le sue straordinarie doti atletiche. Marco Belinelli è la star del momento, lo sportivo italiano che più fa parlare di sé all'estero.

Durante il match contro Philadelphia, la stella dei San Antonio ha realizzato una giocata da urlo: liberatosi dalla marcatura, ha letteralmente inchiodato in faccia a Henry Sims la schiacciata della serata, tanto che il sito ufficiale dell'Nba ha insignito il giocatore italiano con il premio di 'Dunk of the night'.

L'ultima impresa del nostro connazionale gli ha regalato anche paragoni illustri: il suo dunk nella sfida contro Philadelphia è stato infatti messo a confronto con alcune delle schiacciate più spettacolari di Sua Maestà Michael Jordan.

Belinelli: allenamento folle, traina un Suv - ECCO LA FOTOGALLERY

Un periodo di incredibili successi per Belinelli: dopo la vittoria del titolo e il fantastico trionfo nell'All Star Game, che lo ha incoronato re del tiro da tre punti, dopo la fama arrivata anche con spot pubblicitari che esaltano il suo talento, arriva un'altra gioia per il nostro atleta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018