Excite

Marco Belinelli sfida un robot in una gara di tiri da tre punti: il video

  • Twitter

di Raffaele Natali

E' Marco Belinelli il testimonial scelto dalla Comau per la propria campagna pubblicitaria: la nota azienda italiana, leader mondiale nel settore dell'automazione industriale ha scelto la stella dei San Antonio Spurs per dare ancora maggiore risalto al proprio marchio.

Nuova stagione Nba: il calendario con le sfide più interessanti

La sfida è quella del tiro dai tre punti, uno dei cavalli di battaglia di Belinelli: nello spot si vede il giocatore ricoprire il ruolo di modello per la macchina. Il braccio meccanico è posto accanto alla star dell'Nba e ripropone gli stessi movimenti da lui eseguiti nel tiro: il risultato è spettacolare. Belinelli mette dentro i tiri da tre con la solita maestria, ma è altrettanto efficiente la macchina che anch'essa non sbaglia un colpo.

Guarda lo spot con Marco Belinelli protagonista

Il messaggio dello spot pubblicitario è chiaro ed evidente: la campagna punta a sottolineare le immense soluzioni che si possono trovare se le risorse umane vengono messe al servizio della tecnologia. Da una parte si trova l'esperienza e l'intelligenza dell'uomo, che istruisce la macchina, dall'altra la velocità e la precisione con cui il meccanismo riesce a raccogliere informazioni e riproporle in maniera sequenziale. Il finale del video è però a sorpresa: Belinelli mette in atto una giocata che lascia di sasso anche la stessa macchina, che non è in grado di riproporre il colpo.

Come specificato dai manager di Comau, la campagna ha lo scopo di posizionare l'azienda all'interno del mercato statunitense, cinese e italiano per la costruzione di robot di ultima generazione. Il lancio avviene in concomitanza con la partenza della nuova stagione dell'Nba che vedrà Marco Belinelli e i suoi San Antonio Spurs, ancora solidi protagonisti e candidati ad una nuova conquista del titolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018