Excite

Marco Belinelli, un italiano nella NBA

Marco Belinelli (foto) entra nella storia del basket italiano. Il talento bolognese, 21 anni, raggiunge Andrea Bargnani nel campionato più importante del mondo. Ieri ci stono stati i Draft NBA, in cui il nostro cestista è stato selezionato dai Golden State Warriors.

Numero 18 dei Draft, Belinelli è il primo europeo scelto, secondo non americano dopo il cinese Yi Jianlian: "Il sogno inizia adesso - racconta Belinelli - è stata un'emozione indescrivibile. Ora l'importante sarà integrarmi al meglio con i nuovi compagni e il nuovo ambiente". Beli arriva ad Oakland lasciando la Fortitudo Bololgna, dove ha militato per tutta la sua breve carriera professionistica.

La guardia azzurra, 1.96, aveva già stupito l'America al Mondiale dell'anno scorso, quando segnò 25 punti al Dream Team, ed ora non vede l'ora di sfidare Kobe Bryant: "Sono davvero eccitato all'idea di giocare contro di lui, per me è una star". Il sogno di Belinelli fa il paio con quello dell'anno scorso di Bargnani. Grazie a loro due la NBA, da campionato solo da guardare, diventa anche un po' italiano.

Marco Belinelli in azione

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017