Excite

Marco Simoncelli, il ricordo di Kate e il libro commemorativo

  • LaPresse

Sono bellissime parole d'amore quelle di Kate Fretti al suo fidanzato Marco Simoncelli. Il Sic è scomparso poco più di un mese fa nel terribile incidente di Sepang, ma non smette di vivere nel cuore suo e dei fan.

Tutte le news e le gallery dedicate a Marco Simoncelli

Intervistata dal settimanale Oggi, Kate parla così di Marco: "Quando io e Marco ci rincontreremo, perché è certo che questo avverrà, gli chiederò: Ma che cavolo ti è saltato in mente per andartene così?. Sarà l'ennesima occasione per litigare, come spesso succedeva in un rapporto ricco di emozioni, ma senza sdolcinature".

Kate spiega che in alcuni momenti sente Sic molto vicino, ma in altri "mi scontro con i fatti: non posso né vederlo, né toccarlo". Una realtà difficile da accettare, con un piccolo sollievo: "Constatare che Marco è entrato nel cuore di tutti è un modo per non sentirmi sola".

La ragazza di Marco dice: "C’è chi crede nei fantasmi, chi in Buddha o in un’altra religione. Ebbene, io so che un giorno, vicino o lontano, potrò rivedere il sorriso splendido di Marco e potrò toccare di nuovo i suoi riccioli".

La vita senza Marco Simoncelli continua con una fondazione intitolata proprio al pilota romagnolo, a cui stanno lavorando Kate e i genitori di Marco: uscirà un libro fotografico commemorativo, la prima occasione per fare beneficenza e aiutare soprattutto i bambini disabili.

E quando le viene chiesto se le ricapita di sognare Marco, Kate risponde così: "No, ma lo vorrei tanto. Rivederlo, anche solo in sogno, sarebbe bellissimo". La forza e l'amore di Kate convivono con il dolore più forte, e con l'affetto dei fan di Marco verso di lei e la famiglia Simoncelli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020