Excite

Maria Sharapova travolge Sara Errani e conquista la finale del Wta di Stoccarda

  • Getty Images

La prima semifinale del prestigioso torneo Wta di Stoccarda è stato un monologo di Maria Sharapova che ha letteralmente spazzato via la nostra Sara Errani. Era la quinta volta che le due tenniste si trovavano una di fronte all’altra e per l’ennesima volta si è avuta l’impressione che l’italiana non ha proprio le armi tecniche per mettere in difficoltà la siberiana. Il punteggio è stato impietoso, 6-1, 6-2.

Parte subito forte la Sharapova che va 3-0, con un break, prima di concedere a Sara Errani l’unico game del primo set. Poi la siberiana mette il turbo e per la Errani è notte fonda. Il secondo set ha un andamento fotocopia con la Errani che conquista solo un game in più. La partita è durata un’ora circa, quasi un allenamento.

L’altra semifinale presenta una sfida tutta serba tra Jelena Jankovic e Ana Ivanovic. Difficile ipotizzare che il torneo possa sfuggire dalle affascinanti mani di Maria Sharapova anche se la Jankovic la mette sovente in difficoltà.

Sara Errani, che comunque ha disputato un gran bel torneo, proverà a consolarsi con il doppio. E’ in semifinale con Roberta Vinci e dovrà scontrarsi con la coppia formata da Jelena Jankovic e Alisa Kleybanova.

Si sta giocando, sempre in tema di tornei Wta, il Gran Prix di Marrakech con Romina Oprandi che si è issata fino alle semifinali dove incontrerà Daniela Hantuchova. L’altra semifinale è tra la spagnola Maria Teresa Torro e la venezuelana Garbine Muguruza. In questo torneo, nel 2013, ha trionfato Francesca Schiavone.

Per quanto riguarda il campo maschile l’attenzione è tutta per il torneo Atp di Barcellona che ha visto la prematura uscita di scena di Rafa Nadal. In finale c’è già il giapponese Kei Nishikori che ha regolato Gulbis con un secco 6-2, 6-4. Nishikori non ha mai vinto un torneo in Europa e soprattutto non ha mai vinto su superfici diverse dal cemento.

In finale, però, troverà sicuramente uno specialista della terra battuta perché la seconda semifinale è tra Nicolas Almagro e Santiago Giraldo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018