Excite

Marquez infortunio, a rischio la corsa del MotoGp 2015 a Jerez

  • Getty Images
Marc Marquez è stato vittima di un infortunio che ha messo a rischio la presenza in pista per la prossima gara del mondiale di MotoGp 2015. A Jerez, in Spagna, il campione in carica della Repsol Honda potrebbe essere costretto al forfait a causa di un problema al mignolo arrivato in allenamento con il dirt track. Ma le ultime news sono più rassicuranti: il recupero potrebbe avvenire già per giovedì, consentendo all'iberico di essere pronto già per le prove libere.

Rivivi le emozioni della corsa in Argentina, vinta da Rossi

La Repsol Honda, team di cui Marc Marquez è il capitano, ha riferito che il pilota non "è escluso" dalla starting list della gara. Ildottor Mir dell’Hospital Universitario Quiron Dexeus, ha spiegato i dettagli: "Il paziente presentava una deformazione al mignolo sinistro, e una successiva scansione ai raggi X ha evidenziato la frattura della prima falange con dislocamento". Quindi il personale medico ha "deciso di trattare la frattura, fissando una placca di titanio al dito. Questo permette il recupero entro 24 ore, dandogli la possibilità di essere presente a Jerez", ha aggiunto l'esperto.

Marc Marquez, nonostante un mondiale MotoGp 2015 iniziato male, si è fatto comunque fotografare con il sorriso al fianco del medico. La mano fasciata, a breve, diventerà un ricordo: il campione spagnolo della Honda vuole dare il massimo davanti al pubblico di casa di Jerez. Il distacco da Valentino Rossi, leader della classifica, è di 30 punti: troppi per chi di recente era abituato a dominare le piste di tutto il mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018