Excite

Mascalzone Latino in semifinale, Azzurra se la gioca

Altro successo per Mascalzone Latino nel Louis Vuitton Trophy, che batte con facilità i francesi di Aleph guadagnandosi l’accesso alla semifinale della competizione proprio come la fortissima imbarcazione neozelandese di Emirates Team New Zealand. Azzurra invece si complica la vita, infatti dopo lo scontro con Artemis si giocherà le semifinali domani alla meglio delle tre contro All4One.

Gavin Brady, skipper di Mascalzone mette subito di 50 metri la barca avanti dopo la partenza, ma i francesi nonostante lo svantaggio tentano la rimonta passando alla boa di bolina vicini alla barca italiana; un problema allo stallo che si straccia però chiude i conti: ‘Nella prima bolina abbiamo scelto di navigare al centro del campo - spiega Gavin Brady - dove il vento è più teso ma stabile. Loro hanno spinto a sinistra e hanno guadagnato qualcosa. Abbiamo scelto di controllarli piuttosto che tentare di guadagnare ancora’.

Chi ha problemi invece è Azzurra che nello scontro diretto contro Artemis deve cedere il passo e sarà costretta a guadagnarsi l’accesso in una battaglia contro All4One in una gara al meglio delle tre, e chi vince si conquista la semifinale: ‘Abbiamo fatto una bella partenza, volevamo la destra e l'abbiamo avuta - conferma Francesco Bruni -. Dopo che abbiamo costretto Artemis a virare è arrivato un salto a destra che li ha favoriti. In poppa i prodieri hanno dovuto lavorare molto e hanno commesso qualche imperfezione. Il vento era forte e in queste condizioni abbiamo qualcosa da mettere a punto'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019