Excite

Massa contro Alonso, insulti e veleni

"Vinci e dici una cosa così? Allora sei un cogl...". Felipe Massa non ha preso benissimo quel contatto fatidico con Alonso al quintultimo giro del gp di Germania che ha premesso al campione spagnolo in carica di superarlo e di andare a vincere la gara.
Nel paddock subito prima della premiazione è scoppiato il finimondo con tanto di parolacce, dita puntate e rissa sfiorata. Il tutto ripreso dalle telecamere di Sky (guarda le sequenza).

Dopo la toccata in gara (involontaria) di Felipe Massa - impaurito dall'arrivo e dal successivo sorpasso di un irruente Fernando Alonso-, lo spagnolo una volta vinto il gp, è andato a stuzzicare l'avversario accusandolo di averlo urtato apposta. A quel punto la reazione del brasiliano è stata molto decisa: "È un grande pilota, ma quando fa così è un uomo piccolo, un piagnone. Se avessi voluto farlo apposta, lo avrei mandato in tribuna".

Il tutto è cominciato quando Alonso, una volta parcheggiata la sua McLaren ha indicato alla telecamera la rottura della macchina, rivolgendo il dito verso se stesso e facendo il sgno di "no, io queste cose non le combino".

Una volta venuto a sapere del gesto, Massa, ha attaccato lo spagnolo: "Mica l'ho fatto apposta". "Mi hai rotto tutto il deflettore", ha risposto Alonso. "Ma va a cagare, vinci e dici una cosa così, sei un coglione", ha incalzato Massa che poi si è sentito rispondere: "Ho lottato con Heidfeld, ho lottato con tutti, con tutto il mondo ma questo non si può fare a tre giri dalla fine". "Amico, prova a imparare", è stata la lapidaria risposta di Massa.

La tensione è salita talmente rapida che è dovuto intervenire Ron Dennis, boss della McLaren, a stemperare gli animi.
Per fortuna la sfuriata non ha avuto un seguito. In conferenza stampa, infatti, Alonso ha dichiarato: "Con Massa ci siamo toccati due volte e ora mi scuso con lui perché prima ero così stressato. È che abbiamo rischiato di non finire la gara. Ma sono bastati cinque minuti per farmi capire che queste sono le corse. Comunque ora mi voglio godere la vittoria e dimenticare tutto il resto".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017