Excite

Massa prolunga in Ferrari fino al 2012

Dopo Fernando Alonso rimaneva solo da stabilire che cosa sarebbe successo in casa Ferrari per quanto riguarda la seconda monoposto disponibile, e così nonostante le possibili voci di mercato che accostavano Kubica alla rossa già dal prossimo anno, a firmare è stato di nuovo Felipe Massa che ha prolungato la sue permanenza al cavallino almeno sino alla fine 2012.

I segnali in realtà c’erano tutti. In primis già Domenicali, team principale Ferrari, giovedì al Gp di Turchia aveva dichiarata che in Ferrari ‘abbiamo intenzione di andare avanti con lui’, ed inoltre sembra che la convivenza con Alonso sia pacifica e leale, e nonostante qualche sportellata che sportivamente ci sta, i due sono amici e convivono bene, quindi perchè cambiare? Insomma tutti felici e pronti per rimettersi col cuore in pace a lavorare sui problemi di questa Ferrari che deve tornare a vincere: ‘Sono molto felice di avere la possibilità di guidare per la Ferrari per altre due stagioni – ha detto Massa -. E' un motivo d'orgoglio per me continuare a lavorare in una squadra che vedo come una seconda famiglia’.

Come detto anche Alonso ha commentato positivamente la firma del compagno di squadra, e questo è un bene, perché da questi due tutti si aspettano miracoli: ‘Mi fa molto piacere perchè così abbiamo la certezza di lavorare con lo stesso gruppo per altri due anni: la stabilità è molto importante per il successo di una squadra. Mi trovo molto bene con Felipe: c'è un grande rispetto fra noi e si è creata subito quell'armonia necessaria per stare bene insieme a lungo. Ho visto quanto i ragazzi siano affezionati a lui, si vede che è diventato parte della famiglia Ferrari’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019