Excite

Massa prova la Ferrari a Fiorano, ma i medici lo bloccano

Massa torna in pista, dopo il terribile incidente del Gp d’Ungheria il brasiliano si è seduto nuovamente su una monoposto di Formula 1, una F2007 privata con gomme Bridgestone Gp2. I test sono stati effettuati questa mattina alle 10.45, test nei quali il brasiliano ha compiuto un giro di installazione a Fiorano per poi uscire ancora e compiere qualche giro di prova.

Ma non c’è da entusiasmarsi, almeno per questa stagione, perché nonostante sia andato tutto bene i medici si sono imposti per lo stop del ferrarista almeno fino al 2010 e la Ferrari è chiara nei comunicati emanati: Si è trattato di «esami medici informali - precisa la Ferrari in un comunicato - definiti piuttosto positivi, ma non tali da consigliare lo svolgimento della pratica agonistica nei prossimi due mesi. I test veri e propri saranno il prossimo anno - conclude il comunicato - quando, insieme ad Alonso, Felipe inizierà il lavoro di sviluppo della nuova macchina».

Massa in ogni caso partirà per il Gp di San Paolo, Gran Premio per lui di casa: questa volta lo guarderà dai box, in attesa di poterlo rivivere nella prossima stagione.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017