Excite

Massa sta bene, in pista la prossima stagione

Massa c’è! In questi giorni di tensione nella Formula 1, legata al caso Piquet, almeno una buona notizia arriva dal pilota brasiliano della Ferrari che ha dato segnali positivi nei test medici effettuati ieri a Miami (test neurometrici e d'impatto, prove di capacità cognitiva ed esame della vista), che hanno sancito le condizioni per poter tornare a svolgere attività agonistica.

A rendere nota la notizia è la stessa Ferrari in un comunicato, sottolineando che manca soltanto un intervento di chirurgia plastica per sistemare la scatola cranica dove fu colpita dalla molla nel circuito dell’Hungaroring: “Riceviamo questo esito con grande soddisfazione” – comunicano da Maranello - "nella prospettiva di poter contare su un Felipe al cento per cento per l'inizio della prossima stagione agonistica".

"Sono molto contento dell'esito degli esami - ha detto Massa, alla redazione del sito della Ferrari -. Dopo il piccolo intervento che farò nei prossimi giorni potrò finalmente cominciare a fare un pò di palestra per rimettermi in forma e, successivamente, potrò iniziare anche a fare qualche prova sui kart. In pista su una F 1? Facciamo un passo alla volta: ora sono concentrato soltanto sulla ripresa dell'attività fisica, che è già un bel passo avanti".

In realtà c’è già chi pensa di vedere in pista Massa nell’ultimo Gp, certo a condizione che in Ferrari non arrivi Robert Kubica al momento in forza alla Bmw, che si sta giocando il posto di Badoer, ufficialmente silurato dopo l’ennesimo ultimo posto.

Le prospettive in Ferrari rimangono ampie, tanto archiviata questa stagione c’è solo da pensare al futuro… Massa – Raikkonen, Raikkonen – Alonso, Kubica – Massa, Alonso - Raikkonen, e c’è anche Fisichella. Mica male le alternative no?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017