Excite

Massa sul simulatore, ma oggi parla Montezemolo

Felipe Massa ce la sta mettendo tutta per cercare di esserci almeno nell’ultimo Gp della stagione e, nonostante da Maranello continuino a ribadire che non hanno intenzione di rischiare nulla, lui intanto continua nella sua preparazione che sta dando ottimi risultati.

Banco di prova per ora il simulatore nel quale il campione brasiliano ha percorso due volte la distanza del circuito di Barcellona per circa sei ore, testa alla fine dei quali si è ritenuto molto soddisfatto: "Abbiamo lavorato bene, senza alcun problema. "Ho girato sul circuito di Barcellona, tanto per calarmi ancora di più nell'atmosfera di un test".

Poi palestra e computer per rispondere alle domande dei suoi tifosi che hanno scritto sul forum della Ferrari, tifosi che ha voluto rassicurare: "La Formula 1 mi manca tantissimo. E' la mia passione prima ancora che il mio lavoro", per questo anche sta spingendo per poter effettuare al più presto la prova al volante della F2007 (stessa cosa che fece Michael Schumacher) con pneumatici Bridgestone da GP2.

Ma oggi è stato anche il giorno di Montezemolo che ha parlato alle telecamere di Sky Tg24 della prossima stagione dove il suo nuovo team Alonso-Massa è pronto a dar spettacolo: "L'anno prossimo quella formata da Fernando Alonso e Felipe Massa sarà una coppia fortissima. Alonso potrà portare un contributo con la sua capacità di lavorare con la squadra, così come faccio grande affidamento sul recupero di Massa. L'anno prossimo saremo competitivi".

Ma non solo, Montezemolo ha parlato anche dell’ esigenza di credibilità della Formula 1 che nella stagione in corso è precipitata sotto le suole delle scarpe: "La Formula 1 ha bisogno di rinnovamento, di destare interesse, di ritrovare credibilità, con regolamenti certi e che non cambino ogni giorno", ha detto il numero uno della Ferrari, auspicando anche che venga organizzata "una giornata di lavoro con i media, gli sponsor e gli organizzatori per migliorare questo straordinario sport".

 (foto © LaPresse)

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017