Excite

Massimo Fabbrizi argento nel trap

  • Youtube

Massimo Fabbrizi è medaglia d'argento nel trap. Una soddisfazione mista ad un pizzico didelusione per l'italiano, sconfitto (147-146) allo spareggio dal croato Giovanni Cernogoraz, risultato sesto e ultimo ad essersi qualificato per la finale che non ha visto tra i protagonisti l'altro azzurro Giovanni Pellielo ( 12° con 99 punti ), vincitore di tre medaglie olimpiche individuali. Bronzo per il saudita Fehaid Al-Deehani.

Guarda l'ntervista a Fabbrizi

Massimo Fabbrizi è nato a San Benedetto del Tronto, è un carabiniere ed ha quasi 35 anni, da compiere il prossimo 27 agosto. Vanta due titoli mondiali, il secondo conquistato a Belgrado, dove eguagliò il record mondiale di qualificazione con un prodigioso 125 su 125. Contro Cernogoraz, l'azzurro ha ceduto al sesto shoot out.

Anche le qualificazioni di ieri hanno esaltato il talento di Massimo Fabbrizi. Basti pensare al 74 su 75 ottenuto, alla pari di Glasnovic, Cernogoraz (Croazia) ed il Kuwaitiano Al-Deehani, ed alle spalle del bi campione olimpico (Atlanta e Sidney) Michael Diamond (percorso netto 75 su 75). Stamane Fabbrizi era sceso in terza posizione (123 su 125), poi il recupero che stava per valere l'ottavo oro per l'Italia in queste Olimpiadi, ma va bene così.

Già, perché è stata una giornata ricca d'emozioni per lo sport azzurro: la decima giornata delle Olimpiadi di Londra ha portato in dote un oro, un argento e un bronzo, rispettivamente firmati da Campriani, Fabbrizi e Morandi. Il bottino azzurro aggiornato vanta ben diciassette medaglie, ovvero sette d’oro, sei d’argento e quattro di bronzo alle quali va aggiunta quella del casertano Clemente Russo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019