Excite

Masters 2015: Djokovic cancella Nadal in due set e vola in finale

  • Getty Images

E’ durato poco, pochissimo, il sogno di Rafa Nadal di tornare competitivo ai massimi livelli ed alzare il trofeo dei Maestri. Lo spagnolo si è dovuto scontrare con la dura realtà del numero uno al mondo. Novak Djokovic che lo ha letteralmente giustiziato in due set con il punteggio di 6-3, 6-3. Periodico come lo avrebbe definito Rino Tommasi. La partita è durata poco meno di un’ora e venti minuti, indice di una competizione niente affatto equilibrata.

Nel post partita uno sconsolato Nadal ha dichiarato che Djokovic al momento gioca ad un livello superiore al suo e che non c’è molto da fare, soprattutto su una superficie veloce come quella indoor. Il serbo si è schernito ma da osservatori neutrali non si può far altro che ammettere la veridicità delle parole dell’ex numero uno al mondo.

Rivivi le emozioni del Masters 2015

Djokovic è nettamente il tennista più forte al mondo ed avrebbe tranquillamente potuto vincere il Grande Slam se non fosse incappato in una giornata disastrosa sulla terra rossa del Roland Garros. Roger Federer lo può impensierire e battere quando la durata della partita è breve, tipicamente due set su tre, ma quando si va per le lunghe come accade nei tornei del Grande Slam c’è poco da fare anche per il fuoriclasse svizzero.

Guarda la splendida volée di Djokovic contro Nadal

La partita ha detto veramente poco. Djokovic ha strappato ben tre volte il servizio all’avversario che ha cominciato subito in salita e non è stato in grado di trovare un antidoto ai colpi incrociati del serbo che ha sostanzialmente disegnato le linee del campo come si dice in gergo tennistico. Sul servizio del numero uno al mondo non si è mai arrivati alla palla break, anzi non c’è mai stata la sensazione che si potesse assistere a qualcosa di diverso da un monologo ben recitato.

Scopri come Federer ha battuto Djokovic

Gli scontri diretti tra i due sono in parità ma dopo quello che si è visto oggi dubitiamo che Nadal possa aggiungere qualche altra vittoria al suo score con Djokovic. L’altra semifinale si disputerà in serata tra Roger Federer e Stan Wawrinka.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017