Excite

Masters Montecarlo 2015: i risultati e le partite degli ottavi, bene Djokovic e Federer

  • Getty Images
Il Masters di Montecarlo (terra battuta) 2015 è entrato nel vivo con il programma degli ottavi di finale, in cui non ci saranno italiani: Fabio Fognini è stato eliminato dal bulgaro Grigor Dimitrov (numero 9 del tabellone) con un 6-3 6-4. I risultati del secondo turno non hanno riservato grosse sorprese, con l'eccezione della sconfitta dell'eterna promessa australiana Tomic da parte dell'austriaco Haider-Maurer, che ora sfiderà il numero uno del tabellone Novak Djokovic.

Il trionfo di Djokovic a Miami

Proprio il serbo non ha avuto problemi a liquidare con un 6-1 6-4 lo spagnolo Ramos-Vinolas. Roger Federer (n. 2) si è imposto in maniera imperiosa sul francese Jeremy Chardy: il punteggio è stato di 6-1 6-2. Sulla terra rossa si sta rivedendo anche il miglior Rafael Nadal: lo spagnolo ha superato il giovane francese Lucas Pouille con un 6-2 6-1. Tra i risultati vanno segnalate le vittorie del francese Gael Monfils (14) sull'ucraino Alexandr Dolgopolov con un doppio 7-6 e dello spagnolo Bautista Agut sul tedesco Kohlschreiber alla fine di una lunga battaglia (6-7 6-3 7-6).

Il tabellone degli ottavi di Montecarlo 2015 è quindi di primissimo piano (il programma completo è a fine articolo) con Tsonga-Cilic e Wawrinka-Dimitrov come sfide più attese. Per Federer c'è la mina vagante Monfils.

Le partite degli ottavi del Masters di Montecarlo

Djokovik (1)- Haider-Maurer.

Tsonga (11) - Cilic (8).

Nadal (3) - Isner (15).

Simon (10) - Ferrer (5).

Berdych (8) - Bautista Agut (12).

Robredo (16) - Raonic (4).

Wawrinka (7) - Dimitrov (9).

Monfils (14) - Federer (2).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017