Excite

Masters tennis 2015: Federer batte Djokovic in due set, il video con i punti più belli

  • Getty Images
Roger Federer è apparso superiore a Novak Djokovic. Al Masters 2015, in corso a Londra, lo svizzero ha battuto il serbo nella seconda partita del gruppo A, qualificandosi in anticipo alle semifinali grazie a uno score eccezionale. Il match è terminato in due set con il risultato di 7-5 6-2 in un'ora e 18 minuti di gioco.

Rivedi anche il trionfo di Djokovic contro Federer gli Us Open 2015

Roger Federer ha mostrato una grande solidità sin dai primi colpi, mentre il numero uno del ranking Atp ha dimostrato di non essere in grande giornata. Il tennista elvetico ha evitato di strafare, giocando un incontro abbastanza pulito mentre l'avversario è andato alla ricerca delle sue giocate senza mai trovarle. Il punteggio e la breve durata della sfida raccontano bene uno spettacolo inferiore alle aspettative. Nell'altra partita, invece, il giapponese Kei Nishikori ha tenute vive le speranze di qualificazione, sconfiggendo il ceco Tomas Berdych con il risultato di 7-5 3-6 6-3 a conclusione di una battaglia lunga 2 ore e 23 minuti. Nishikori deve ora battere Federer, sperando che Djokovic perda contro Berdych.

A seguire il video con i punti più belli della partita tra Federer e Djokovic

Nel gruppo B, invece, la seconda tornata di match è in programma per mercoledì 18 novembre. Lo scozzese Andy Murray e lo spagnolo Rafael Nadal si giocano il primo posto dopo la vittoria conquistata da entrambi all'esordio nel Masters 2015. Il maiorchino, dopo una stagione molto difficile, sembra aver trovato una buona condizione di forma che può renderlo competitivo anche per la vittoria finale. Il test con Murray è fondamentale per capire la sua tenuta atletica. Nell'altro incontro lo svizzero Stanislas Wawrinka e lo spagnolo David Ferrer devono portare a casa il successo per mantenere le speranze di qualificazione.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017