Excite

Matteo Morandi bronzo negli anelli ai Mondiali

Matteo Morandi a 29 anni scopre una nuova giovinezza e così, dopo l’oro europeo di Birmingham, arriva un’altra medaglia preziossima negli anelli, questa volta ai campionati mondiali di ginnastica in corso a Rotterdam, un bronzo che profuma d’impresa.

Terzo con 15.666 alle spalle tanto per intenderci del campione olimpico Chen Yibing (15.900) e del campione del mondo di Londra 2009 Yan Mingyong (15.700), una medaglia che mancava da 5 anni e che diventa il 4° bronzo ai Mondiali della sua carriera dopo Debrecen (2002), Anaheim (2003) e Melbourne (2005).

Erano cinque anni che andavo in cerca di questo genere di emozioni - ha detto campione di Vimercate - E' stata una stagione fantastica, dopo l'oro agli Europei a Birmingham. Sono salito molto tranquillo, ho pensato soltanto a far bene il mio esercizio, senza curarmi degli altri, e a tenere bene le posizioni, stoppando l'arrivo. L'uscita era la parte che mi preoccupava di più, perché, in altre occasioni, mi era costata il podio. Una dedica? L'oro europeo l'ho portato a mia moglie Ilenia, questa però la devo dedicare all'Aeronautica Militare, ai miei colleghi del Gruppo Sportivo di Vigna di Valle che mi sono sempre vicini’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019