Excite

McDowell vince lo Us Open! Primo europeo dopo 40 anni

E’ un successo storico quello di Graeme McDowell allo Us Open 2010, e non tanto per il fatto che è stato un bel gran torneo che ha regalato parecchie emozioni, ma più che altro perché dopo la bellezza di 40 anni, il titolo USA è tornato in mano ad un europeo.

Con 284 colpi nei quattro giri del Pebble Beach Golf Links, pari con il campo, McDowell ha vinto lo Us Open 2010 davanti ad un altro europeo sul quale nessuno avrebbe mai scommesso, Gregory Havret, francese numero 391 del mondo prima del via e che alla fine si mette dietro nell’ordine Ernie Else, Phil Mickelson e Tiger Woods che, 3° solo ieri, si deve accontentare del 5° posto finale. Ma tra i delusi non c’è solo Woods, amaro anche il boccone che deve digerire Edoardo Molinari, il quale partito 16° e dopo un inizio brillante è finito 47° al termine di un ultimo giro da incubo con 9 bogeys e un solo birdie alla 18.

Leggi dei figli segreti di Tiger Woods guarda qualche scatto sexy delle sue amanti

Insomma bilancio da considerarsi molto positivo per alcuni giocatori come Tiger Woods appunto che quantomeno ha dimostrato di aver ancora dei colpi da campione da sparare, nonostante alcune debacle sulla scogliera che lo hanno scaraventato fuori dai primi 3 posti, ma anche McDowell che ha messo in mostra un golf preciso, attento e tatticamente accorto che forse nemmeno lui si ricordava di saper giocare.

Ho sempre sognato di poter vincere un giorno molti Major Championships – ha dichiarato McDowell dopo il successo da un milione e 350 mila dollari di montepremi - ma non puoi vincerne molti se non vinci il primo. Questo è il primo e non posso ancora crederci. Qui hanno vinto colossi come Jack Nicklaus, Tom Watson, Tiger Woods e aver vinto qui è una sensazione davvero meravigliosa’. ‘Credo di aver perso qualche pezzo questa settimana - conclude invece Tiger Woods, quarto assoluto - ma fa parte del mio processo di recupero. Ho commesso errori, ho rimediato e ho apprezzato alcuni colpi efficaci, come non ne effettuavo da tempo’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019