Excite

Miami Open: Djokovic e Murray disputeranno la finale maschile

  • Getty Images

La finale del torneo di Miami, meglio conosciuto come Key Biscaine, sarà tra Andy Murray e Novak Djokovic. Una finale adeguata visto che il serbo numero uno al mondo è alla caccia del quinto successo sul cemento della Florida, mentre lo scozzese ha già vinto due volte il torneo di Miami e risiede a pochi chilometri dal campo su cui giocherà la finale. Entrambi hanno superato abbastanza agilmente le semifinali mostrando uno stato di forma invidiabile. Si pensa ad una finale ad alto tasso di spettacolarità.

Andy Murray ha superato con un doppio 6-4 la resistenza di Tomas Berdych. Un ostacolo non da poco per il britannico visto che dopo questo match il confronto tra i due è equilibrato visto che il bilancio è sul pareggio, sei vittorie a testa. Murray è stato indietro di un break in entrambi i set ma ha saputo ribaltare la situazione sfruttando i troppi errori in accelerazione del rivale.

Guarda i quarti di finale del torneo di Miami

Djokovic ha sofferto solo nel primo set, chiuso al tie break, per superare Isner. Nel secondo set l’americano ha perso per ben due volte il servizio, non gli era mai successo nel torneo, ed ha ceduto quasi senza combattere. Djokovic si è complimentato con l’avversario in sala stampa definendolo il miglior servizio del circuito. In campo, però, la differenza non si è vista. Il serbo ha servito decisamente meglio dell’avversario.

Guarda gli highlights della semifinale tra Djokovic e Isner

Gli spettatori di Key Biscaine potranno vedere un match che quest’anno ha deciso gli Australian Open ed ha determinato uno dei due finalisti di Indian Wells. In entrambi i casi ha vinto Djokovic ed il pronostico è sicuramente dalla parte del serbo.

Leggi le news sul tennis

Il torneo femminile, almeno sulla carta, dovrebbe avere una finale decisamente meno equilibrata. Serena Williams è approdata alla finale come da pronostico. Sulla sua strada troverà la veterana Carla Suarez Navarro che in carriera ha vinto un solo torneo ed ha appena raggiunto il suo best ranking agguantando il decimo posto della classifica Wta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018