Excite

Michael Schumacher, buone notizie finite: la dichiarazione shock di Gary Hartstein

  • Getty Images

Le buone notizie per Michael Schumacher sono finite. Questa è l'ultima, lapidaria dichiarazione dell'ex medico di Formula Uni Gary Hartstein in merito alle condizioni di salute di Schumi.

Le parole shock di Hartstein in merito alle condizioni di salute del pilota di Formula Uno, ricoverato ormai da cinque mesi, hanno lasciato i tanti amici e ammiratori del pilota letteralmente senza parole, visto che arrivano in giorni in cui le notizie che trapelano su Schumacher sembrano sempre peggiori.

Il pilota è ricoverato dallo scorso 30 dicembre all'ospedale di Grenoble, in seguito al brutto incidente sugli sci in cui è rimasto ferito gravemente.

Gary Harstein ha scritto sul suo blog queste parole drammatiche: “Temo, e ne sono quasi certo, che non avremo mai più buone notizie sullo stato di salute di Michael Schumacher”. Parole pesanti, che hanno subito allarmato i tanti fans del pilota, che gli sono quotidianamente vicini virtualmente e anche fisicamente con ritrovi sotto l'ospedale.

Hartstein, che è l'ex delegato medico della F1, si è lasciato andare a queste dichiarazioni di fronte all'evidenza dei fatti, che vedono Schumacher in condizioni stazionarie da troppi mesi. “le possibilità di risveglio sono sempre meno con il passare delle settimane – ha spiegato - e arrivano al minimo dopo sei mesi: nessuna persona che resta in stato vegetativo per un anno può riprendere conoscenza».

Le ultime dichiarazioni di Hartstein si sommano a quanto dichiarato dalla rivista Bild gli scorsi giorni, secondo cui Schumacher, dal giorno dell'incidente, avrebbe perso ben venti chili, passando da 73 a 53 chili. Una perdita di peso eccessiva anche per un caso clinico come il suo, causato in parte dall'atttività muscolare, in parte dall'elevata quantità di sedativi assunti dal pilota. I muscoli di Schumacher si sono infatti ritirati, lasciandolo eccessivamente sottopeso, altro elemento che non fa ben sperare per il futuro. Gli amici e i fans stanno comunque continuando a inviare al pilota messaggi di incoraggiamento, nella speranza che l'affetto che locirconda possa, in un modo o nell'altro, dargli forza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018