Excite

Michael Schumacher morto? L'ospedale di Grenoble smentisce. Mundo Deportivo: "E' in stato vegetativo"

  • Getty Images

"Michael Schumacher è morto". La tremenda notizia si è sparsa nel pomeriggio rapidamente, sospinta dalle raffiche provenienti dal web, subito trasformatesi in un tornado che ha costretto all'intervento l'ospedale di Grenoble, presso cui il pluricampione tedesco è ricoveratodalla mattina del 29 dicembre. "Smentiamo la notizia diffusa in questi minuti, Michael Schumacher non è deceduto", l'annuncio.

Michael Schumacher, tutte le news

Un sospiro di sollievo a metà, visto che, quasi nelle stesse ore, il quotidiano spagnolo "Mundo Deportivo" ha descritto un preoccupante quadro della situazione.

Queste le parole rilasciate al giornale iberico da Heinzpeter Moecke, il responsabile della medicina presso l'ospedale Askepios di Amburgo: "Le condizioni di Michael Schumacher restano delicate, è in uno stato vegetativo persistente".

Sabine Kehm, la portavoce della famiglia Schumacher, aveva comunicato una settimana fa l'inzio del processo di risveglio del'ex pilota Ferrari attraverso la riduzione dei sedativi. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, però, i miglioramenti sarebbero stati minimi

A Jerez de la Frontera, sede dei primi test prestagionali in vista della Formula 1 2014, le monoposto di Ferrari (#ForzaMichael") e Mercedes (#KeepFightMichael) hanno mostrato scritte di incoraggiamento. Al contrario della rivista tedesca "Titanic". "Ecco Schumacher dopo l'incidente", il titolo in prima pagina con il volto di Niki Lauda.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018