Excite

Miss Italia, Federica Pellegrini: "Cerco di essere femminile anche con la tuta azzurra"

  • Infophoto

"Sono in primis una donna, mi piace la femminilità. Cerco di essere femminile anche indossando la tuta azzurra. Sono onorata di farlo e provo a farlo mantenendo un pizzico sensualità". E' questa Federica Pellegrini versione presidente di giuria, nel corso della prima serata della finale di Miss Italia, in onda su Raiuno.

Miss Italia 2012: tutte le novità

La nuotatrice veneta ha accennato a qualcosa sul suo futuro, dopo la separazione dal tecnico Claudio Rossetto, con cui si era allenata nell'ultimo anno. "Stiamo organizzando la stagione - ha spiegato - e siamo in vista di decisioni importanti". La Pellegrini ha anche aggiunto di avere "già rimosso" l'intenzione di concedersi un anno sabbatico dopo la delusione alle Olimpiadi di Londra 2012.

Video, Federica Pellegrini a Miss Italia

Oggi, prima della trasmissione, la Pellegrini ha anche improvvisato una conferenza stampa al PalaSpecchiasol di Montecatini Terme. "Il coraggio non è molto presente nelle persone che hanno qualcosa da dirmi. - ha detto la campionessa azzurra -Hanno preferito i social network e i giornali per parlare di me". Il riferimento è alle polemiche seguite al flop dell'Italia del nuoto alle Olimpiadi di Londra, e in particolare nello stesso ambiente del nuoto azzurro. "Ultimamente sono davvero pochi i giudizi eleganti espressi nei miei confronti...", ha aggiunto.

"Sono i paparazzi a trasformare il privato in pubblico, a cercare il bacio che e' normale ci sia tra due atleti dopo l'allenamento in piscina, o le foto sulle famiglie in spiaggia... - ha poi spiegato la nuotatrice, fidanzata con il collega e compagno di squadra Filippo Magnini - Noi viviamo la nostra privacy, cerchiamo di viverla. Ma siamo in Italia, dove il gossip è la quotidianità. Non siamo noi ad essere responsabili".

Un reality in vista del futuro? "No, in questo momento la televisione non è proprio nei miei interessi, non è nelle mie corde. Devo pensare a individuare un nuovo allenatore, è quello che più mi preme in questa fase...", ha spiegato ancora l'azzurra.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020