Excite

Mondiale volley femminile 2014: calendario, date, orari e info sui biglietti delle partite dell'Italia

  • Twitter

di Raffaele Natali

Parte quest'oggi il mondiale di pallavolo femminile 2014 che si svolgerà in Italia e vedrà protagoniste le nostre azzurre. Diverse le città che saranno scenario degli incontri: la competizione sarà suddivisa in più fasi che avranno luogo a Roma, Trieste, Verona, Milano, Modena e Bari. L'evento si consumerà in tre settimane intensissime: come detto si parte oggi per concludere con la finale del Forum di Assago il 12 ottobre.

Le tute hot delle cicliste colombiane: ecco le foto

L'Italia è inserita nel gruppo A insieme ad Argentina, Germania, Croazia, Repubblica Dominicana e Tunisia: per ottenere il pass alla seconda fase, le azzurre dovranno riuscire ad entrare nel lotto delle prime quattro classificate. Successivamente le qualificate accederanno alla seconda fase dove sarà necessario arrivare tra le prime tre in graduatoria.

  • Martedì 23 settembre 2014, ore 20.00 a Roma: Italia-Tunisia
  • Mercoledì 24 settembre 2014, ore 20.00 a Roma: Italia-Croazia
  • Giovedì 25 settembre 2014, ore 20.00 a Roma: Italia-Argentina
  • Sabato 27 settembre 2014, ore 20.00 a Roma: Italia-Germania
  • Domenica 28 settembre 2014, ore 20.00 a Roma: Italia-Repubblica Dominicana.

Guarda il video promo dei mondiali di pallavolo in Italia (Bari)

Terminata questa fase si passerà alla seconda parte in cui le qualificate verranno divise in altri due gironi: le sfide si disputeranno tra l'1 ed il 5 ottobre. L'ultima fase si consumerà invece dall'8 al 12 ottobre. Tra le favorite della competizione non possono che essere citate le due superindiziate: Russia e Brasile sono destinate a giocarsi la finale del 12 ottobre anche se esiste un nutrito gruppo di outsider pronto ad insidiarle. Parliamo di Italia, Cina, Stati Uniti, oltre che Giappone, Belgio, Turchia e Germania.

Tutte le informazioni relative ai biglietti delle partite dell'ItalVolley, sono disponibili sul sito ufficiale nsavolleyticketing.com: sono ancora disponibili tagliandi per le prime fasi e anche per quelle conclusive.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018