Excite

Mondiali, 4° Ferretti nel fondo, mentre 5° le ragazze del sincro

Ancora un quarto posto, l’ennesima medaglia di legno in questi Mondiali per gli azzurri. Questa volta la notizia arriva dal mare di Ostia, dove nella gare dei 5 km di fondo Luca Ferretti si è piazzato quarto in quella che è stata la prima prova in mare maschile per gli uomini dopo lo slittamento delle gare di qualche giorno a seguito del maltempo.

Tutto sommato un bel piazzamento, arrivato dietro al tedesco Thomas Lurz medaglia d’oro, Spyridon Giannotis e Chad Ho, argento e bronzo. Un bel piazzamento quello di Ferretti, coronato anche dal 7° posto dell’altro italiano in gara nel fondo Simone Ruffini, certo è che ancora una volta arriviamo a tanto così da una medaglia che non vuole proprio arrivare.

Sempre nel fondo magre consolazioni anche per le donne, dove il miglior piazzamento è stato quello Rachele Bruni, classificata al 10° posto, mentre solo 17/a l'altra italiana Giorgia Consiglio, entrambe schiacciate sin dall’inizio dalla strapotenza delle tre arrivate al podio per prime, la medaglia d’oro Melissa Gorman, l’argento Larisa Ilchenko, campionessa olimpica in carica e il bronzo della brasiliana Okimoto.

E dopo la grande prova di ieri di Beatrice Adelizzi arriva un’altra soddisfazione nel nuoto sincronizzato, questa volta di coppia, dove le azzurre, Beatrice Adelizzi, ancora lei, insieme con Giulia Lapi, hanno centrato il quinto posto in una gara difficilissima, una posizione mai raggiunta prima ottenuta per un millesimo proprio sulla squadra canadese arrivata alla fine sesta. Un ottimo risultato che fa ben sperare per le prossime giornate, dove speriamo di poter gioire per qualche medaglia, oggi le medaglie però se le godono la Russia, oro, Spagne e Cina, rispettivamente argento e bronzo.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017