Excite

Mondiali da dimenticare per Carolina Kostner

90.38. Questo punteggio vale a Carolina Kostner il dodicesimo posto nel libero dei Mondiali di pattinaggio, un piazzamento che lascia solo spazio a delusione ed amarezza, specie nel cuore di Carolina. L’ultima prova doveva essere la sua rivincita del quinto posto ottenuto nel programma corto, ma lei cade e non riesce più i riprendere quel tempo del Dumskio Trio che le scappa, come la vittoria.

Guarda le foto più belle di Carolina

“Non so spiegarmi cosa sia successo - dice Carolina in lacrime -. Forse l'aver sbagliato in apertura lo stesso salto del giorno prima mi ha condizionata. Certo avrei voluto far di più. E dire che stavo bene, non avevo problemi, né fisici né mentali. Mi spiace per i miei tifosi e per chi, in Italia, è rimasto sveglio nel cuore della notte per seguirmi in televisione. Ora, con calma, dovrò mettermi a un tavolo col mio allenatore e cominciare a pensare ai programmi per la prossima stagione, agli stage estivi di allenamento. Fino a un minuto fa ero concentrata solo su questo Mondiale, non ho avuto modo di pensare a altro”.

A dominare la gara ci pensa la sudcoreana Yu-Na Kim, che dopo aver vinto il corto centra anche il record del mondo libero e del totale: nessuna donna prima di lei aveva mai superato i 200 punti complessivi. Argento per la canadese Joannie Rochette e bronzo alla giapponese Miki Ando.

Ora a Carolina non resta che consolarsi insieme al suo Alex Schwazer , oro nella 50km di marcia a Pechino 2008, e lui avrà il suo bel da fare per consolarla. Forse, come hanno dichiarato in un recente intervista doppia concessa alle Iene andata in onda due giorni fa, fare l'amore li aiuterà a superare anche questa crisi.

Guarda il video della caduta di Carolina Kostner

Guarda il video di Carolina Kostner e Alex Schwazer alle Iene

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017