Excite

Mondiali di arrampicata, la nostra Rainer chiude seconda

Grande Angelika Rainer. La bionda altoatesina, grazie al podio conquistato nell’ultima tappa di Coppa del Mondo UIAA di arrampicata su ghiaccio che si è disputata a Busteni in Romania, chiude la stagione al secondo posto in classifica generale. Più forte di lei solo la russa Maria Tolokina, che si aggiudica il primo posto in classifica nella specialità “lead”.

Guarda le foto più belle di Angelika Rainer

La Russa ha chiuso la stagione a 265 punti, mentre l’italiana dell’alpineXtream team di Salewa, la segue a poche lunghezze di distanza: la Rainer ha infatti chiuso a 223 punti dopo aver conquistato importanti vittorie come quella di Monguelfo in Alto Adige e del successo nella prestigiosa tappa di Coppa del Mondo a Saas Fee in Svizzera.

La Rainer è soddisfatta della sua stagione, il piazzamento sul podio è una bella soddisfazione ”Il mio obiettivo nell’ultima gara in Romania era di salire sul podio - commenta Angelika - e siccome ci sono riuscita contro atlete molto forti, posso ritenermi soddisfatta”.

Angelika è sempre più affermata nel panorama Mondiale dell’arrampicata e il suo “palmares” è già molto ricco, tanto per dirne una si vanta del primato di essere l’unica donna al mondo ad aver salito la via del Piz Ciavazes nelle Dolomiti, nota per l’esposizione verticale di oltre 200 metri con difficoltà 8a. Quanto in alto vorrà salire ancora?

Guarda cosa sa farela Rainer su una parete verticale

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017