Excite

Mondiali di baseball, Italia ok contro Nicaragua

  • LaPresse

Sono in corso a Panama i mondiali di baseball. Il torneo si disputa dall'1 al 15 ottobre in quattro città: Panama City e Aguadulce, dove si disputano le gare valide per il gruppo 1 (i campioni in carica degli Stati Uniti quindi il Giappone, Taiwan, Canada, Olanda, Portorico, Panama e Grecia), e Santiago de Veraguas e Chitré, i centri in cui stanno avendo luogo le partite del gruppo 2.

Al campionato è in scena anche la nazionale italiana, inserita nel gruppo 2 insieme a Cuba, Rep. Domenicana, Nicaragua, Venezuela, Germania, Corea Sud e Australia. Dopo un inizio stentato, gli azzurri hanno restituito il 7-0 subito all'esordio dalla Repubblica Dominicana all’Australia, sconfitta con il medesimo punteggio.

Ieri poi, al Rico Cedeño Stadium, Chitré, nuova vittoria per la squadra allenata dal commissario tecnico Marco Mazzieri, capace di battere il quotato Nicaragua per 6 a 3. Tra gli azzurri migliori in campo c’è stato Peppe Mazzanti, capace di colpire un triplo e un doppio nei primi 2 turni. ‘Adeguiamo le prestazioni al servizio della squadra, l’obiettivo della squadra è più importante del ruolo di ciascuno’ ha dichiarato Mazzieri ‘Il singolo non conta, è il gruppo che va portato avanti. Adesso ci attendono altre battaglie, ma siamo pronti. Vincere è contagioso e noi stiamo facendo del nostro meglio anche se ci toccherà affrontare avversari ben più quotati’.

Questi gli impegni che attendono gli azzurri: 6 ottobre, 2011 Italia–Germania Rico Cedeño Stadium, Chitré, 7 ottobre, 2011 Italia–Cuba Rico Cedeño Stadium, Chitré, 8 ottobre, 2011 Corea del Sud–Italia Rico Cedeño Stadium, Chitré, 9 ottobre 2011 Venezuela–Italia Omar Torrijos Stadium, Santiago de Veraguas.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020