Excite

Mondiali di beach volley Roma 2011: i tabelloni

  • Foto:
  • ©LaPresse

Avanti così! Le due eroine dei Mondiali di beach volley in svolgimento a Roma, Marta Menegatti e Greta Cicolari (Aeronautica Militare), compiono un altro passo da gigante battendo 2-0 (21-16, 21-18) le russe Vasina-Vozakova e conquistando il pass per gli ottavi di finale dove se la vedranno con una delle coppie più toste della manifestazione, le cinesi Xue-Zhang Xi.

Guarda il tabellone completo FEMMINILE con i giorni e le date delle Finali

Abbiamo giocato bene - commenta felice Greta Cicolari - in tutti i fondamentali e siamo riusciti a tirarci fuori da un brutto momento nel secondo set’. Ora la sfida si fa dura, ma la prova di forza messa in scena contro le russe fa ben sperare anche Marta Menegatti: ‘Nei momenti importanti della gara siamo riuscite a trovare il giusto mix di calma e aggressività. Nel caso dovessimo conquistare una medaglia il nostro sogno è quello di fare un giro sulle Frecce Tricolori’. La vittoria è ancora lontana però, e sulla strada ci sono le cinesi, terribili a detta del coach delle azzurre, il brasiliano Lissandro: ‘Ora ci tocca una partita davvero difficile, perché contro le cinesi se vogliamo vincere dobbiamo dare il massimo e imporre il nostro gioco’.

Guarda il tabellone completo MASCHILE con i giorni e le date delle Finali

Sono dolori invece nel tabellone maschile dove a competere sono rimasti solo Nicolai e Martino che accedono ai sedicesimi di finale nonostante la sconfitta di ieri sera per 2-1 (17-21, 21-19, 15-8) contro i cechi Benes P.-Kubala, mentre si arrendono altre due coppie: fine dei giochi per i fratelli Ingrosso, ko contro i tedeschi Dollinger-Windscheif, e stessa sorte per la coppia Tomatis-Lupo battuti dai polacchi Fijalek-Prudel.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017