Excite

Mondiali di boxe, finali per Cammarelle e Valentino

35 secondi, tanto è durato il match di Roberto Cammarelle che, dopo l’ennesima dimostrazione di superiorità, si prende la finale con un pronti via devastante che lascia incredulo, stordito, o meglio in un altro mondo il russo Viktar Zuyev, per il quale gettano la spugna dopo un solo colpo, ma da far perderei i sensi.

E allora via, il Forum è in festa e attonito allo stesso tempo, certo ci si aspettava di più da una semifinale, ma neanche vedere un mancino così in piena faccia è roba da tutti i giorni: ma va bene così, è già tempo di festa per la finale che gli permetterà di difendere il titolo iridato conquistato a Chicago contro il vincente dell'altra semifinale tra l'ucraino Roman Kapitonenko ed il cinese Zhilei Zhang.

Ma anche per Domenico Valentino c’è tanta gloria, il giovane che vuole incidere il suo nome in questo Mondiale ed in questo sport, si è guadagnato l’accesso in finale battendo per 15-2 il georgiano Koba Pkhakadze. Ora per lui la finale che si disputerà contro uno tra il portoricano Jose Pedraza ed il russo Albert Selimov.

Manca poco per sapere quanta Italia ci sarà sul tetto del mondo della boxe.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017