Excite

Mondiali di boxe, l’Italia è forte!

Un ottimo inizio per gli azzurri ai Mondiali di pugilato in svolgimento al Forum di Assago, dove è subito andato in scena il campione olimpico Roberto Cammarelle nei supermassimi (cat. +91 Kg): esordio molto positivo con vittoria netta di 8-1 sul pugile statunitense Hunter.

Guarda le foto dell’oro nei Supermassimi a Pechino di Roberto Cammarelle

Cammarelle avrebbe potuto limitarsi a contenere Hunter, ma giocando duro su rimessa e piazzando colpi secchi e precisi, specie nella parte iniziale dove mette subito in chiaro le cose, tenendo fisso un jab destro doppiato spesso dal sinistro, è dominio, e il punteggio finale ne è la controprova. Vero anche che gli States ultimamente non stanno sfornando talenti come in passato, ma vincere così è di sicuro di buon auspicio.

Ma non solo Cammarelle, infatti ieri sera hanno esordito anche Vincenzo Picardi, medaglia di bronzo ottenuta a Pechino, che superato nella categoria dei 51 kg l'azero Nihat Seyidov per 17-2, anche vantaggio netto, e Dario Vangeli, uno dei talenti emergenti nella categoria 64 Kg che battuto ai punti (9-3) il bahamense Hield.

Avanti così!

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017