Excite

Mondiali di Hockey, malissimo l’Italia!

Dopo le sconfitte contro Svizzera e Canada per l’Italia dell’hockey, impegnata nel Mondiale di Germania, è arrivata anche la terza sconfitta alla Sap Arena di Mannheim, addirittura per mano della Lettonia: una sconfitta senza dubbio inaspettata che getta il Blue Team nel baratro, costretto a giocarsi la salvezza, e quindi la permanenza tra le migliori 16, nel Relegation Round con le ultime classificate degli altri 3 gironi.

Finisce 2-5 (1-1, 0-1, 1-3) ma quello che inquieta è come gli azzurri si siano lasciato lentamente sopraffare del gioco pulito ed essenziale dei lettoni che nell’ultima frazione vanno a segno per ben 3 volte non facendo trovare il pallino del gioco all’Italia che, come nel match contro il Canada (1-5) e poi quello contro la Svizzera (0-3), deve ringraziare il proprio portiere Adam Russo che passa metà della gara a compiere dei veri e propri miracoli.

Per l’Italia vanno a segno Alex Egger, che trova il momentaneo 1-1 dopo il gol in apertura di Daugavins, e Giulio Scandella che segna il 2-3 momentaneo dopo le reti di Nizivijs e Rekis, ma è un fuoco di paglia perché da lì in poi c’è solo la Lettonia che ancora con Daugavins prima e Karsums chiudono definitivamente i conti.

Finisce così, ora l’ultima speranza sono i Relegation Round, ma è una speranza davvero flebile: primo ci sono gli Usa a giocarsela e soprattutto questa Nazionale non sembra essere davvero al momento all’altezza degli altri team mondiali.

    Classifiche attuali dei quattro gironi:
  • Girone A: Russia 6, Slovacchia e Bielorussia 3, Kazakhstan 0;
  • Girone B: Svizzera 9, Canada 6, Lettonia 3 ed Italia 0;
  • Girone C: Svezia 6, Norvegia e Cekia 3, Francia 0;
  • Girone D: Finlandia 6, Germania e Danimarca 5, Usa 2.
  • Verdetti: Russia, Svizzera, Canada, Lettonia, Svezia, Finlandia, Germania e Danimarca al Master Round, Usa ed Italia al Relegation Round
  •  (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019