Excite

Mondiali di judo, subito bronzo per l’Italia

Cominciano bene per gli azzurri nella 26esima edizione dei Mondiali Senior di Judo che si stanno svolgendo a Rotterdam, in Olanda. Nella categoria 60 kg arriva infatti subito una medaglia di bronzo per Elio Verde, 22enne di Aversa, che dopo aver battuto nei quarti il ceco Pavel Petrikov, è stato fermato in semifinale dal Giapponese Hiroaki Hiraoka.

Nella finale del terzo posto però una gran prova di carattere gli ha permesso di imporsi di netto sul georgiano Nestor Khergiani, mentre l’oro è andato all'ucraino Georgii Zantaraia.

Guarda le immagini dell’oro di Giulia Quintavalle alle Olimpiadi di Pechino 2008

Non è andata bene invece nei 66 kg dove è stato eliminato Francesco Faraldo, sia nei 48 kg dove Elena Moretti ha subito la stessa sorte. Ma i Mondiali continueranno fino a domenica 30, e per gli azzurri ci sono ancora speranze di medaglie, dato che tra gli 11 atleti che partecipano per la nostra nazione ancora 8 devono scendere sul tatami: oggi sarà la volta di Giovanni Di Cristo, Rosalba Forciniti e Giulia Quintavalle, venerdì toccherà invece a Antonio Ciano, sabato a Lorenzo Bagnoli, Erica Barbieri e Assunta Galeone, per chiudere poi domenica con Alberto Borin.

Ai Mondiali partecipano circa 660 atleti, provenienti da ben 105 paesi differenti , ed in gara ci sono ben 7 campioni olimpici in carica e 9 campioni del mondo che difenderanno il titolo conquistato a Rio 2007.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017