Excite

Mondiali di pattinaggio, si comincia questa sera

Comincia questa sera nella prestigiosa cornice dello Staples Center di Los Angeles, casa dei Lakers dei Clippers del basket Nba e dei Kings dell’hockey ghiaccio Nhl, la 99° edizione dei Mondiali di pattinaggio di figura. Una competizione importante che prenderà il via alle ore 21 italiane di questa sera, dove l’Italia, reduce da ben tre medaglie d’argento negli Europei di Helsinky, è chiamata a fare risultato, specie con Carolina Kostner, l’unica europea ad essere salita sul podio mondiale nelle ultime tre stagioni con un argento a Goteborg 2008.

Guarda la gallery dedicata a Carolina Kostner

Riflettori puntati anche sulla coppia Federica Faiella-Massimo Scali, che scenderanno sul ghiaccio intorno a mezzanotte, e che nella competizione dell’anno scorso hanno ottenuto un quinto piazzamento che quest’anno cercheranno di migliorare, e lo stesso discorso vale per il francese naturalizzato italiano Samuel Contesti, che dopo l’argento di Helsinky è chiamato a dimostrare i miglioramenti nell’ultimo anno e a fare risultato. Anche nelle coppie ci sono buone prospettive con Cappellini-Luca Lanotte (danza, debutto alle 22.49) e a Nicole Della Monica-Yannick Kocon (coppie d’artistico, esordio alle 3.47) che sono novità nel palinsesto dl pattinaggio ma che hanno tutte le carte in tavola per portare a casa risultati inaspettati.

In tutto questo certo ci sarà da fare i conti con gli avversari. In campo maschile tutti i pronostici sono a favore del canadese Chan, del francese Joubert e dello statunitense Lysacek, che giocherà in casa sua, Los Angeles. Tra le donne invece attenzione alla giapponese Ando, alla sudcoreana Yu-Na Kim. Ma non solo, oltre alla Kostner, che per l’Italia dovrebbe essere l’elemento più determinante, anche altre atlete avranno certo modo di dire la loro e tra queste ci sono la canadese Rochette, le statunitensi Czisny e Flatt e la finlandese Lepisto, campionessa europea in carica. Anche nelle coppie non si scherza, infatti sono tante le Nazioni in lizza per accaparrasi un posto nell’olimpo, tra le tante i tedeschi Savchenko-Szolkowy, i cinesi Pang Qing-Tong Jian, ed i padroni di casa Belbin-Agosto e Davis-White.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017