Excite

Mondiali di rugby, sorteggi: Italia con Francia e Irlanda

  • Facebook

I Mondiali di Rugby in programma in Inghilterra nel 2015 vedranno l'Italia nel Girone D insieme a Francia e Irlanda. Questo l'esito del sorteggio effettuato ieri pomeriggio a Londra. Il raggruppamento sarà completato da due nazionali fuoriuscite dalle eliminatorie, ovvero la seconda del gruppo europeo e la prima di quello americano.

Il sorteggio, il video

Il commissario tecnico azzurro, Jacques Brunel, non si nasconde e chiarisce subito quale sarà l'obiettivo della nostra Nazionale: "Punteremo a qualificarci ai quarti di finale, è ovvio. Sfideremo per tre volte francesi ed irlandesi prima della Coppa del Mondo e vedremo da qui ai Mondiali quali saranno gli equilibri in campo". "Siamo soddisfatti perché abbiamo evitato la Nuova Zelanda campione in carica ed i padroni di casa dell'Inghilterra, non è poco", ha aggiunto il capitano, Sergio Parisse "Adesso è presto per fare previsioni, fra tre anni vedremo a che punto saremo noi e a che punto saranno loro. Francia e Irlanda sono le nazionali che hanno fatto meglio in questo mese di novembre, di certo non sarà una impresa facile".

Luigi Troiani, manager della federazione, vede "un girone difficile, anche se ce ne sono di peggiori. Abbiamo la possibilità di conoscere bene i nostri avversari perché li incontremo spesso nei prossimi anni. Attualmente sono due nazionali molto in forma, ma tante cose saranno destinate a cambiare nei prossimi anni".

Questo il tabellone completo: Gruppo A: Australia, Inghilterra, Galles, Oceania 1, Vincitrice dei Play Off; Gruppo B: Sud Africa, Samoa, Scozia, Asia 1, America 2; Gruppo C: Nuova Zelanda, Argentina, Tonga, Europa 1, Africa 1; Gruppo D: Francia, Irlanda, Italia, Europa 2, America 1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018