Excite

Mondiali di Shangai: 7° la Cerrutti, grande il Settebello

Due erano gli appuntamenti di giornata ai Mondiali di Shangai da non perdersi per nessun motivo, il primo era la finale di nuoto sincronizzato con la nostra Linda Cerruti, l’altro era la sfida del Settebello nella piscina della pallanuoto dove c’erano i fortissimi Stati Uniti come avversari.

Rivivi su Excite le prove dei nostri azzurri ai Mondiali di Shangai 2011

E allora cominciamo dalla grazia del sincro dove la giovanissima azzurra Linda Cerruti ha messo in mostra ottime doti arrivando fino al 7° posto con un punteggio di 89.950 punti, e vista la caratura delle avversarie e la giovane età della nostra atleta è un risultato che in ottica futura fa ben sperare. Certo, a vedere le doti di chi ha vinto, la russa Natalia Ischenko con il punteggio di 98.550 punti, ci si rende conto che la strada è lunga, ma le premesse sono buone: chiude medaglia d’argento la spagnola Andrea Fuentes (96.520 punti) mentre il bronzo è andato alla padrona di casa Wenyan Sun.

Guarda il programma di tutte le gare dei Mondiali di Shangai 2011

Guarda tutti i risultati di tutte le gara disputate ai Mondiali di Shangai 2011

Grande gioia invece per il Settebello che contro gli Stati Uniti centra un’altra vittoria, molto più sudata rispetto alla prima uscita a valanga contro il Sudafrica, ma allo stesso tempo molto importante perché ottenuta coi denti: 8-5 (2-1, 2-1, 3-1, 1-2 i parziali nei quattro tempi) il risultato finale, ed in particolare evidenza Gitto (2 gol) e Felugo. Ora è già tempo di Germani che affronteremo domani (alle 13.30 locali, le 6.30 italiane), sfida importante perché ci si gioca il primato nel girone e quindi il passaggio diretto ai quarti.

I tabellini: STATI UNITI-ITALIA 5-8

STATI UNITI: Moses, Varellas, Houdnut, Powers, Wright, Alexander 1, Beaubien 1, Azevedo 2, Bailey, Hutten 1, Smith, Buckner, Stevens. All.: Schroeder.

ITALIA: Tempesti, Perez, Gitto 2, Figlioli, Giorgetti 1, Felugo 2, Figari, Gallo 1, Presciutti 1, Fiorentini, Aicardi 1, Deserti, Pastorino. All.: Campagna.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020