Excite

Mondiali di volley Italia 2010, Anastasi è pronto

Mancano solo due settimane all’esordio dell’Italia nei Mondiali casalinghi che si svolgeranno dal 24 settembre al 10 ottobre, ed il ct Andrea Anastasi è soddisfatto dei progressi fin’ora ottenuti e rilancia la propria squadra a caccia di conferme importanti.

Ho fiducia in questa Italia. Mi dà certezze alla stragrande – comincia Anastasi - Da anni non vedevo una squadra tanto convinta e determinata. Stiamo lavorando bene, come speravamo di riuscire a fare quando abbiamo progettato la stagione’.

Sono contento, perché tutti hanno lavorato molto e sono cresciuti, sia come gruppo che singolarmente – continua il coach azzurro che ha avuto a disposizione alcune amichevoli per testare il valore dei suoi - Nelle partite disputate abbiamo fatto vedere cose buone ed ho avuto netta la sensazione che siamo avviati sulla strada giusta. Ho ricevuto le risposte che volevo’.

‘Proseguiremo con la stessa strategia che abbiamo adottato sino ad oggi. Tanto lavoro fisico, perché il Mondiale sarà lungo e faticoso, cercando di mettere a fuoco al meglio certe situazioni di gioco – questa è la strategia che l’Italia metterà in scena per cercare di portarsi a casa questo Mondiale, anche se prima dell’inizio uno dei giocatori dovrà rimanere escluso - Deciderò il più tardi possibile. Non voglio farlo ora. Il gruppo è compatto, sta bene insieme, lavora con voglia e convinzione, inutile inserire delle tensioni. Credo sarebbe un grave errore decidere adesso. Sono molto tranquillo e lucido. Non pensavo che saremmo arrivati a due settimane dal torneo in queste condizioni’.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019