Excite

Mondiali, il Setterosa si qualifica agli ottavi

Bene il Setterosa! La nazionale azzurra femminile di pallanuoto si è imposta sulla Cina per 11-10 conquistando il secondo posto nel girone e l’accesso diretto agli ottavi di finale, quando sabato, incontrerà la Grecia, altro ostico avversario prima che venderà cara la pelle per l’accesso ai quarti.

Ma intanto godiamoci la soddisfazione di aver battuto una potenza come la Cina grazie alle grandi prove delle nostre azzurre, artefici di una prova impeccabile arrivata grazie alle reti di Casanova, Di Mario, Emmolo e Rocco, prova che ha entusiasmato anche lo stesso ct Alessandro Campagna: "E' stata una nottata di sofferenza ma adesso sono lucido. Ho fiducia in questo progetto, dobbiamo solo essere tranquilli”.

Intanto stasera sarà il momento del settebello maschile che alle 21 affronterà la Macedonia, partita da vincere assolutamente dopo le due sconfitte contro Usa e addirittura Romania: per qualificarsi c’è un solo risultato utile, la vittoria.

Tabellini Italia-Cina:
Cina: Yang, Teng (1), Liu, Sun Yu (2), He,Sun Yating (3),Zhang,Gao (2, 1 rig),Wang, Ma (2), Sun Hui,Qiao,Wang Ying.
Italia: Gigli, Abbate (1), Casanova (3), Bosurgi,Lavorini, Garibotti (1),Di Mario (2), Bianconi,Emmolo(2),Rocco(2),Bosello, Frassinetti, Gay.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017