Excite

Mondiali: la Adelizzi 4° nel sincro, ko del Settebello

Ancora quarto posto, ma questo tutto sommato non dispiace. A regalare la medaglia di legno ai colori ai azzurri è Beatrice Adelizzi che raggiunge un risultato storico per lei e la sua squadra, anche se come sempre rimane quella punta di amaro in bocca per quel che poteva essere ma non è stato.

Comunque il suo è un risultato incredibile, con 94,667 nel suo esercizio infatti entra nella storia, perché questo punteggio le permette di diventare l’azzurra che ha fatto meglio nella storia di questa disciplina, prima di lei il nostro massimo piazzamento fu un 5° posto di Giovanna Burlando nel 1998 a Perth: meglio di lei fanno solo Natalia Ishchenko, oro con 98,667 punti, Gemma Mengual argento con 97,833 e Marie-Pier Boudrea-Gagnon bronzo in 96,000.

Guarda la gallery dedicata al 4° posto di Beatrice Adelizzi nel solo tecnico di nuoto sincronizzato

"Che voto mi darei? Nove e mezzo, lo stesso che ho ricevuto dai giudici. - commenta la 21enne brianzola a fine gara - "Sono molto soddisfatta. Sono partita con un pò di tensione, come sempre, e sono riuscita a correggere gli errori di ieri. Ero un pò nervosa ma alla fine è andata bene. Sono riuscita a svolgere al meglio il mio esercizio. Adesso è tempo di cominciare a prepararmi per le Olimpiadi di Londra 2012, anche se è difficile immaginare cosa accadrà allora".

Maluccio invece il Settebello all’esordio con gli Usa, non tanto per il risultato perché la sconfitta è arrivata solo con un gol di scarto per 9-8 tra l’altro nel finale, quanto più che altro per una prova incostante, fatta di alti e bassi che alla fine sono stati pagati.

Per adesso va bene così, anche perché gli americani sono più in forma di noi, ma dal Settebello l’Italia vuole l’oro in questi Mondiali, siamo all’altezza e dobbiamo giocarcela da padroni del campo fin dalla prossima partita di mercoledì contro la Romania quando il foro italico sarà di nuovo strapieno di pubblico e voglioso di festeggiare una vittoria.

Tabellini USA-ITALIA 9-8 (3-2, 2-1, 1-2,3-3):
Italia: Tempesti, Mistrangelo, Giorgetti, Buonocore, Gallo, Felugo 2, Mangiante 1, Rizzo 2, Figari, Calcaterra 3, Aicardi, Fiorentini, Negri. All: Campagna.
Usa: Moses, Varellas 1, Alexander, Powers, Wright, Johnson, Beaubien 3, Azevedo 4, Bailey, Hutten, Smith 1, Krumpholz, Kerr. All.: Schroeder.
Arbitri: Borrell (Spa) - Balfanbayev (Kaz).

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017