Excite

Mondiali Nuoto 2015, argento Italia alla staffetta femminile 4x200 stile libero

  • Getty Images
L'Italia ha conquistato l'argento nella finale della staffetta femminile 4x200 stile libero ai Mondiali di Nuoto 2015 a Kazan. Per le azzurre si tratta di un risultato storico con un secondo posto iridato mai conseguito nella storia. I nomi di Alice Mizzau, Erica Musso, Chiara Masini Luccetti e Federica Pellegrini entrano di prepotenza negli annali del nuoto tricolore.

Leggi anche l'impresa di Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero

Come previsto, Federica Pellegrini è stata la vera protagonista: grazie alla sua ultima frazione, la nazionale italiana è riuscita a piazzarsi alle spalle degli Stati Uniti, che ha ottenuto la medaglia d'oro, rispettando il pronostico della vigilia. Le americane hanno potuto schierare fenomeni come Katie Ledecky e Missy Franklin, rispettivamente medaglia d'oro e di bronzo nella prova femminile di ieri, mercoledì 5 agosto. In terza posizione ha chiuso la Cina, che ha così completato il podio della staffetta femminile 4x200 stile libero di Kazan 2015.

A seguire il video della finale di ieri dei 200 stile libero

Questi i parziali fatti registrare dalle azzurre: Alice Mizzau 1'57"50, Erica Musso 1'58"66, Chiara Masini Luccetti 1'57"52 e Federica Pellegrini 1'54"73. I numeri raccontano meglio di qualsiasi altra cosa la grande dell'impresa realizzata dalla campionessa veneta. "Io non mi sono resa conto di niente ho visto la cinese e mi sono detta 'vai Fede non mollare'", ha affermato Pellegrini. Che ora punta direttamente a Rio 2016 per l'appuntamento con l'Olimpiade.

sport.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017