Excite

Carolina Kostner 6° dopo il corto, domani il libero

Che peccato! Carolina Kostner è 6° dopo la prima prova nel programma corto dei Mondiali di figura in corso a Mosca, un risultato identico (per ora) a quello ottenuto a Torino 2010 e che fa rabbia poiché arrivato a seguito di una grande prova che sarebbe di certo valsa di più se non fosse stato per uno scivolone pagato carissimo (59.75 il punteggio).

Carolina Kostner 6° ai Mondiali di Torino 2011

E così ad approfittare del salto ‘ballerino’ della Kostner ci hanno pensato la strafavorita coreana Yu-Na Kim (65.91), campionessa olimpica in carica e primatista del mondo che si è presa la prima posizione davanti alla giapponese Miki Ando (65.58) e alla russa Ksenia Makarova (61.62). Insomma in buona sostanza il flamenco di Carolina ai giudici è piaciuto molto, come sottolineano tutti i punteggi del programma che tra le altre cose presentava una combinazione di due salti tripli ed un doppio axel, ma purtroppo la caduta sul triplo flip ha influenzato di molto la giuria.

Carolina Kostner argento agli Europei di Berna 2011

A questo punto non resta che tenere gli occhi ben saldi domani sull’Ice Palace Megasport di Mosca dove domani la Kostner competerà nel programma libero cercando di salire di posizione e raggiungere una medaglia che in condizioni normali sarebbe ampiamente alla sua portata... peccato la caduta e quella Yu-Na Kim che pare sempre di un altro pianeta.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020