Excite

Mondiali di pattinaggio ‘Mosca 2011’, oggi c’è Carolina

Tanto spettacolo ai Mondiali di pattinaggio artistico di Mosca e, in attesa di Carolina Kostner che oggi scenderà sul ghiaccio a giocarsela con le migliori al mondo, nelle altre categorie si vedono numeri su numeri che impressionano per tecnica ed eleganza.

Carolina Kostner argento agli Europei di Berna 2011

Vero protagonista fin’ora è il 20enne canadese Patrick Chan che centra il primato sia nel corto che nel libero e di conseguenza quindi anche nel totale: una supremazia nette che rimarca una prova dopo l’altra anche quando potrebbe rallentare il ritmo, ma niente, ed il giapponese Takahiko Kozuka, argento in rimonta, ed il russo Artur Gachinski, bronzo al debutto, non possono far altro che guardare. Dietro gli italiani, il miglior piazzamento è il 18°posto di Samuel Contesti, mentre Paolo Bacchini sale fino alla 21° piazza, ma è più che evidente che chi sta davanti è di un’altra categoria.

Carolina Kostner 6° ai Mondiali di Torino 2011

Nelle coppie dell’artistico invece domina la Germania con Aliona Savchenko-Robin Szolkowy che trovano il terzo titolo Mondiale sulla musica, bella e divertente, de ‘La Pantera Rosa’, che permette loro di imporsi sui russi Tatiana Volosozhar-Maxim Trankov e sui i cinesi Qing Pang-Jian Tong. Anche qui le soddisfazioni azzurre sono magre: solo 10° posto (sulle note di Romeo e Giulietta) per Stefania Berton-Ondrey Hotarek.

Insomma se l’Italia non si vede è naturale allora che crescano le aspettative per oggi pomeriggio quando alle 14.30 italiane ci sarà Karolina Kostner che dovrà caricarsi sulle spalle tutte le responsabilità del caso e mostrare i denti ed i muscoli alle giapponesi Mao Asada e Miki Ando, due che andranno a medaglie quasi al 100%: il suo flamenco dovrà ottenere almeno un 6° posto per eguagliare Torino 2010, ma sognare non costa nulla.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020